Tutto sul nome DAVID PAUL

Significato, origine, storia.

David Paul è un nome composto maschile di origine ebraica. La prima parte del nome, David, deriva dall'ebraico "Dawid" che significa "amato". È il nome del re biblico Davide, che secondo la tradizione era un abile guerriero e un grande leader. Il nome Paul, invece, è di origine latina e significa "piccolo", "umile".

Il nome David Paul è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui David Paul Berg, un pastore protestante e fondatore della Chiesa dell'Atto dei Discepoli, e David Paulison, un ufficiale della Guardia Costiera statunitense che ha prestato servizio durante l'uragano Katrina.

In generale, il nome David Paul è considerato di buon auspicio e spesso viene scelto per i bambini in quanto simboleggia forza, coraggio e leadership. Tuttavia, non ci sono riferimenti specifici a feste o tratti del carattere associati alle persone che portano questo nome.

Popolarità del nome DAVID PAUL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome David Paul è stato scelto per soli 4 bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022 ci sono state solo 2 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è rimasto lo stesso.

Questi numeri mostrano che il nome David Paul non è molto comune in Italia attualmente. Tuttavia, potrebbe diventare più popolare nel futuro, poiché i genitori continuano a cercare nomi unici e significativi per i loro figli. In ogni caso, la scelta del nome di un bambino dipende dalle preferenze personali dei genitori e dalle tradizioni familiari.